Piattaforma digital ambassador Groupe Seb

Date
Category
Groupe Seb
Tags
ambassador, consumer, customer care, GDO, live, milano, moulinex, rowenta, sell-out
About This Project
CLIENTE
Groupe Seb
TIMING

dal Gennaio 2022 in corso

OBIETTIVO

Attivazione di un servizio di assistenza da remoto con promoter digitale

DESCRIZIONE PROGETTO

Progettazione, sviluppo e messa on air di una piattaforma digitale che consente ai consumatori di usufruire di un servizio di assistenza diretta pre e post acquisto.

La piattaforma permette di attivare in maniera immediata, dalle pagine web di Moulinex e Rowenta e dei principali retailer, un servizio di assistenza fruibile sia  tramite chat, sia in maniera live con una videochiamata.

Collocato all’interno di un’area brandizzata, l’ambassador potrà muoversi liberamente per mostrare i prodotti e fornire al consumatore tutte le info richieste.

In questo modo è possibile gestire da remoto le richieste di supporto e avere un collegamento immediato tra il brand e il consumatore, grazie alla possibilità di vedere in video la figura che sta fornendo assistenza.

I brand Moulinex e Rowenta riescono quindi a garantire qualità ed empatia al consumatore, fornendo un servizio consulenziale indispensabile in termini di conversione.

Il consumatore potrà inoltre prenotare una consulenza direttamente in store con un personal shopper dedicato, in modo da poter vedere fisicamente anche i prodotti di suo interesse.