REDESIGN YOUR FUTURE

ABOUT THIS PROJECT

CLIENT

Brita

TIMING

18-23 Aprile 2023

OBIETTIVO

Promuovere la sostenibilità per incentivare il pubblico a ridisegnare il nostro futuro

DESCRIZIONE PROGETTO

In occasione del Fuorisalone 2023, Mai Tai ha lavorato al fianco di BRITA, leader mondiale nella filtrazione e personalizzazione dell’acqua, per realizzare un percorso emozionale verso la sostenibilità in una location unica come Fondazione Catella, all’interno di Isola Design District.

Partendo dalla vision del Brand “Cambieremo le abitudini delle persone nel bere acqua in modo sostenibile”  è stato sviluppato un grande progetto che si è articolato tra un’installazione creativa e di design, la quale ha invitato il pubblico a riflettere sulla fragilità dei nostri eco-sistemi e sul valore della risorsa fondamentale per la vita sulla terra: l’acqua,  una VR experience erogata attraverso Oculus, mediante il quale l’utente ha potuto immedesimarsi in una goccia d’acqua e vivere in prima persona il percorso nel suo “ciclo di vita” ed infine un trial di prodotto, impreziosito dalla presenza di un BRITA Water Sommelier.

In qualità di sponsor del distretto e di main sponsor dei DIDAYSTalks – Design week edition, BRITA ha ospitato nel suo spazio l’intero Palinsesto, riuscendo a coinvolgere con il suo messaggio gli ospiti che hanno partecipato ai panel e i diversi interlocutori, trattando temi quali la sostenibilità e l’innovazione, con il focus sul design.