organizzazione eventi

EVENTI UNCONVENTIONAL E CONVENTIONAL

Conventional significa non dover mai dire mi dispiace, parafrasando un film di tanti anni fa. Perché come Agenzia specializzata in Unconventional marketing, anche noi abbiamo capito che non ci sono più scuse ormai. Com’è che tutti si occupano di sensazionalismi e si sono dimenticati della consuetudine?

Essere convenzionali è una risorsa che di questi tempi non va sprecata, in particolar modo se ci si occupa dell’organizzazione eventi. Solo se ci riappropriamo dell’ordinario possiamo riscrivere lo straordinario. E noi, che dal 2005 monitoriamo ciò che accade nel panorama internazionale, facendone tesoro e arricchendo di spunti creativi le strategie che proponiamo ai clienti, siamo arrivati a una svolta.

Fiere, meeting, congressi e attività corporate non possono essere considerati figli di un evento minore, ma sono semmai i giganti sulle spalle dei quali costruire, con originalità, nuove forme di comunicazione. C’è sempre bisogno di un approccio integrato alla pianificazione tradizionale, dove le idee creative siano coerenti alla strategia di partenza del cliente per dare forza al suo piano di comunicazione complessivo. E noi ci siamo, sempre, in tutte le fasi organizzative, dalla progettazione, al monitoraggio fino al follow up e reportistica dell’evento, dosando bizzarria e razionalità. Perché la vera rivoluzione è essere straordinariamente ordinari.