Gennaio 01, 2020
Guerrilla marketing
Il 20 Ottobre MAI TAI ha supportato Humane Society International (HSI), un’organizzazione impegnata per proteggere tutti gli animali nel mondo, per l’organizzazione e la produzione di un’attivazione di guerrilla marketing a Roma. L’attività aveva l’obbiettivo di far conoscere la campagna #NotInMyWorld contro l’importazione e l’esportazione dei trofei di caccia da e per l’Italia, sensibilizzando le persone su un fenomeno di estrema crudeltà nei confronti di animali appartenenti a specie protette a livello internazionale.
La guerilla è stata svolta in 2 fasi: una action notturna in cui sono stati posizionati degli Hook handbill sui veicoli della città: auto, motorini, bicilette e una action diurna con delle grandi sagome a forma di animali dal forte impatto visivo e comunicativo trasportate in giro per la città dal nostro staff.
Sulle sagome erano raffigurati, da un lato l’animale in libertà e dell’altro l’immagine di campagna HSI con gli animali “impacchettati” pronti per essere spediti come trofei.
L’immagine di denuncia insieme alla CTA “Tu da che parte stai?” erano volte a sensibilizzare cittadinanza e Istituzioni sulla tematica e a raccogliere adesioni per la petizione (hsi.org/bastacacciaaltrofeo) a supporto della campagna contro i trofei di caccia.
Durante tutta l’attività i referenti di HSI hanno supportato la guerrilla distribuendo volantini informativi dotati di QrCode collegato alla petizione, raccontando alle persone ingaggiate l’impegno e il lavoro dell’organizzazione contro lo sfruttamento degli animali e interagendo con la stampa presente sul posto.