HSI Guerrilla Activation

Date
Category
Humane Society
Tags
brand awareness, california, californiaprunes, Digital, milano, prugne, roma, Sampling, team leader, torino
About This Project
CLIENTE
HUMANE SOCIETY (HSI)
TIMING
20  ottobre 2021
OBIETTIVO

Guerrilla marketing

DESCRIZIONE PROGETTO

Il 20 Ottobre MAI TAI ha supportato Humane Society International (HSI), un’organizzazione impegnata per proteggere tutti gli animali nel mondo, per l’organizzazione e la produzione di un’attivazione di guerrilla marketing a Roma. L’attività aveva l’obbiettivo di far conoscere la campagna #NotInMyWorld contro l’importazione e l’esportazione dei trofei di caccia da e per l’Italia, sensibilizzando le persone su un fenomeno di estrema crudeltà nei confronti di animali appartenenti a specie protette a livello internazionale. 

La guerilla è stata svolta in 2 fasi: una action notturna in cui sono stati posizionati degli Hook handbill sui veicoli della città: auto, motorini, bicilette e una action diurna con delle grandi sagome a forma di animali dal forte impatto visivo e comunicativo trasportate in giro per la città dal nostro staff.

Sulle sagome erano raffigurati, da un lato l’animale in libertà e dell’altro l’immagine di campagna HSI con gli animali “impacchettati” pronti per essere spediti come trofei. 

L’immagine di denuncia insieme alla CTA “Tu da che parte stai?” erano volte a sensibilizzare cittadinanza e Istituzioni sulla tematica e a raccogliere adesioni per la petizione (hsi.org/bastacacciaaltrofeo) a supporto della campagna contro i trofei di caccia.

Durante tutta l’attività i referenti di HSI hanno supportato la guerrilla distribuendo volantini informativi dotati di QrCode collegato alla petizione, raccontando alle persone ingaggiate l’impegno e il lavoro dell’organizzazione contro lo sfruttamento degli animali e interagendo con la stampa presente sul posto.