Carrefour – Strategia category in GDO

Date
Category
Carrefour, Innocent
Tags
category, consumer, GDO, sell-out
About This Project
CLIENTE

Carrefour

TIMING

Dal 2020 – in corso

OBIETTIVO

Implementare una strategia category all’interno dei punti vendita della gdo

DESCRIZIONE PROGETTO

Definire una strategia di category instore è diventata un’azione fondamentale che ci ha permesso di allargare gli orizzonti all’interno della gdo. Abbiamo implementanto un importante progetto di category presso i pdv della catena Carrefour con l’obiettivo di accrescere la visibilità e quindi le performance di vendita delle categorie merceologiche all’interno della GDO. La produzione ed il posizionamento di elementi di visibilità, in linea con la strategia category da noi proposta, ci ha permesso di indirizzare il consumatore durante il processo di acquisto e di ottenere tassi di conversione davvero importanti. Le categorie merceologiche interessate riguardano principalmente il mondo beauty, attraverso la personalizzazione del lineare capelli ad opera di Imetec, il mondo delle acque coinvolgendo i top players di mercato Brita, Sodastream e O&N, il mondo medical  ed il piccolo elettrodomestico. Siamo certi che a seguire questo progetto coinvolgerà un numero sempre crescente di categorie. Si tratta di un progetto vincente sia in termini di immagine e visibilità del punto vendita, sia di incremento sell-out delle categorie merceologiche coinvolte che hanno registrato un raddoppiamento delle vendite paragonate allo stesso periodo dell’anno precedente.