GUERRILLA MARKETING INNOCENT

ABOUT THIS PROJECT

CLIENT

Innocent

TIMING

16/17 Febbraio 2022

OBIETTIVO

Promozione iniziativa solidale “Tanto di cappellino” di Innocent e raccolta fondi Auser Lombardia

DESCRIZIONE PROGETTO

Per il lancio della quarta edizione dell’iniziativa benefica “Tanto di cappellino” e per raccogliere quanti più fondi possibile per Auser Lombardia, abbiamo organizzato in collaborazione con l’Agenzia MM STUDIO un’attività di guerrilla marketing a Milano posizionando 10 coppie di Umarell presso 10 cantieri con indosso dei coloratissimi cappellini di lana.

E’ definito Umarell l’anziano che guarda i cantieri, posa un po’ curva, braccia conserte dietro la schiena controlla e fa domande dando suggerimenti oppure criticando le attività che si stanno svolgendo.

L’operazione ha riscosso molto successo, le persone si sono fermate incuriosite a fare selfie e hanno condiviso sui social anche gli scatti più divertenti, per esempio la sagoma e la persona in carne ed ossa!

Auser Lombardia è un’associazione che si occupa di volontariato e promozione sociale per favorire l’invecchiamento attivo, l’assistenza e l’inclusione degli anziani portando loro calore supporto e compagnia.

Per ogni smoothie innocent con cappellino venduto, verranno devoluti 0.20 € in beneficienza, un messaggio contro la solitudine e un invito all’incontro e alla condivisione. 

La campagna attiva in tutta Europa da circa vent’anni, ha portato tepore nel cuore di molti e permesso nel corso degli anni di raccogliere e donare più di 15 milioni di euro in beneficienza, facendo dell’idea di uno l’impegno di tanti generosi.