Aprile 01, 2020
Innocent
Febbraio 2021
Comunicare la campagna benefica #tantodicappellino.
Innocent, brand europeo che ha fatto dei succhi di frutta e degli smoothie delle superstar, torna a scaldare gli animi (e i tappi) delle sue bevande 100% naturali, con la terza edizione dell’iniziativa Tanto di Cappellino. Per promuovere la campagna benefica, il brand, che si distingue per il suo tone of voice ironico e informale, ha organizzato una divertente attività di guerrilla marketing a Milano. L’attività è stata ideata da Studio Pesca e realizzata in collaborazione con Mai Tai. Lunedì 15 Febbraio 2021 gli abitanti della zona di Porta Genova si sono svegliati con una bella sorpresa: il loro quartiere è stato invaso da decine di coloratissimi cappellini di lana che hanno ricoperto arredi urbani quali paletti e dissuasori stradali.
L’iniziativa di guerrilla knitting si collega alla campagna Tanto di Cappellino attiva nei principali supermercati della città. Acquistando uno smoothie solidalvitaminico, dotato di vivace berretto, saranno devoluti 0,20 euro in beneficenza ad Auser Lombardia, associazione di volontariato che si occupa di promozione sociale per favorire l’invecchiamento attivo, l’assistenza e l’inclusione degli anziani.