IL PANDA SIAMO NOI

Date
Category
WWF Italia
Tags
#awareness, brand awareness, marketing, sustainability
About This Project
CLIENTE
WWF Italia
TIMING
16 ottobre
OBIETTIVO

Campagna di sensibilizzazione sulle conseguenze per la salute umana e l’ambiente per abuso di pesticidi.

DESCRIZIONE PROGETTO

WWF Italia e MaiTai hanno collaborato nuovamente, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, lanciando la campagna #IlPandaSiamoNoi per mettere in evidenza gli effetti dannosi dei pesticidi su salute e ambiente.

Un chiosco di frutta e verdura, posto strategicamente a Piazza del Popolo a Roma, è diventato il fulcro di un’iniziativa provocatoria: un gruppo di finti operatori agricoli, ha circondato il chiosco e ha simulato la diffusione di pesticidi. Il messaggio, chiaro e audace – Estinguerci, lo stiamo facendo bene – ha segnato l’avvio della nuova campagna di comunicazione di WWF, #IlPandaSiamoNoi.

La performance puntava a sensibilizzare i cittadini sulle conseguenze per la salute umana e l’ambiente dell’abuso di pesticidi.  La performance provocatoria sottolinea l’urgenza di maggiore consapevolezza e azione contro l’uso eccessivo di pesticidi.

Mai Tai ha contribuito alla realizzazione della campagna in modo significativo, dalla ricerca degli attori – finti operatori agricoli – che hanno simulato la diffusione di pesticidi, all’organizzazione delle riprese, fino alla progettazione e realizzazione del chiosco di frutta e verdura.

VIDEO