Gennaio 01, 2020
Campagna di sensibilizzazione sulle conseguenze per la salute umana e l’ambiente per abuso di pesticidi.
WWF Italia e MaiTai hanno collaborato nuovamente, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, lanciando la campagna #IlPandaSiamoNoi per mettere in evidenza gli effetti dannosi dei pesticidi su salute e ambiente.
Un chiosco di frutta e verdura, posto strategicamente a Piazza del Popolo a Roma, è diventato il fulcro di un’iniziativa provocatoria: un gruppo di finti operatori agricoli, ha circondato il chiosco e ha simulato la diffusione di pesticidi. Il messaggio, chiaro e audace – Estinguerci, lo stiamo facendo bene – ha segnato l’avvio della nuova campagna di comunicazione di WWF, #IlPandaSiamoNoi.
La performance puntava a sensibilizzare i cittadini sulle conseguenze per la salute umana e l’ambiente dell’abuso di pesticidi. La performance provocatoria sottolinea l’urgenza di maggiore consapevolezza e azione contro l’uso eccessivo di pesticidi.
Mai Tai ha contribuito alla realizzazione della campagna in modo significativo, dalla ricerca degli attori – finti operatori agricoli – che hanno simulato la diffusione di pesticidi, all’organizzazione delle riprese, fino alla progettazione e realizzazione del chiosco di frutta e verdura.