Gennaio 01, 2020
Brand awareness e sell out
FBL – Fa Balà L’Oeucc, negozio di ottica multimarca, presente in diverse città d’Italia, ha organizzato nella stagione estiva 2 attivazioni in-store nei negozi di Riccione e Milano volte a rafforzare il posizionamento del brand avvicinandosi sempre di più al mondo dell’arte e della musica.
Proprio la musica è stata la protagonista dell’evento a Riccione, caratterizzato dall’intrattenimento del DJ milanese Vannelli Bros con un sound contemporaneo, elettronico e ricercato.
Mentre l’arte ha caratterizzato l’evento di Milano, ovvero lo store di Via Torino 60 ha ospitato uno spettacolo di live painting a cura del doodle artist Fra Design che ha ideato un art work in esclusiva con il quale ha decorato la vetrina e firmato il gadget dedicato all’evento: una pezzuola per occhiali in limited edition. A Milano era presente anche l’influencer Laura Chiara che ha scelto con il supporto dei suoi follower un paio di occhiali da sole regalato da FBL.
Inoltre, per spingere il sell out, in occasione dei due eventi sono state riservate delle speciali promo consumer e attivate delle meccaniche drive-to-store con l’impiego di una simpatica cornice photo-booth a forma di occhiali giganti con cui sono state ingaggiate le persone fuori e dentro gli store.