GUERRILLA MARKETING INNOCENT

ABOUT THIS PROJECT

CLIENT

Innocent

TIMING

16/17 Febbraio 2022

OBIETTIVO

Promozione dell’iniziativa solidale “Tanto di cappellino” di Innocent e raccolta fondi Auser Lombardia

DESCRIZIONE PROGETTO

Per il lancio della quarta edizione dell’iniziativa benefica “Tanto di cappellino” e per raccogliere quanti più fondi possibile per Auser Lombardia, Mai Tai ha organizzato, in collaborazione con l’Agenzia MM STUDIO, un’attività di guerrilla marketing a Milano.

Sono state posizionate 10 coppie di Umarell presso 10 cantieri, ognuno di questi indossava dei coloratissimi cappellini di lana.

L’ Umarell è l’anziano che osserva i cantieri, con una posa un po’ curva, le braccia conserte dietro la schiena, controllando e facendo domande, dando suggerimenti o criticando le attività in corso.

L’operazione ha riscosso notevole successo: le persone si sono fermate incuriosite per fare selfie e hanno condiviso sui social gli scatti più divertenti.

Per ogni smoothie Innocent con cappellino venduto, sono stati devoluti 0.20 € in beneficienza, un messaggio contro la solitudine e un invito all’incontro e alla condivisione.

Auser Lombardia è un’associazione che si dedica al volontariato e alla promozione sociale per favorire l’invecchiamento attivo, l’assistenza e l’inclusione degli anziani, portando loro calore, supporto e compagnia.

La campagna, attiva in tutta Europa da circa vent’anni, ha portato tepore nel cuore di molti e permesso, nel corso degli anni, di raccogliere e donare più di 15 milioni di euro in beneficienza, trasformando l’impegno di tanti in un’unica grande azione generosa.